2017 prima edizione
CONVERSANO
23/24/25 giugno
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

La città del Festival

Conversano è la città di Lectorinfabula e Lector in TAVOLA.
Antico borgo di origine preromana da sempre votato all’accoglienza, alla ristorazione e alla cultura. Primo gradino della vasta Murgia, a 219 metri sul livello del mare, è a pochi chilometri dalle ambite mete estive di Polignano a Mare e Monopoli. La verde e fertile campagna che la circonda, ha reso Conversano un luogo dove trascorrere giorni felici per scoprire tradizioni, bellezze incontaminate e architetture dal fascino senza tempo.
Nel cuore della città vecchia la Basilica Cattedrale, eccelso romanico pugliese, il Monastero di San Benedetto, sede del museo archeologico ed ex complesso conventuale denominato per la sua maestosità Monstrum Apuliae (stupore di Puglia). A dominare il territorio il Castello normanno, una cittadella in pietra costituita da edifici appartenenti a diverse epoche e oggi sede della Pinacoteca cittadina
in cui è custodito il ciclo della Gerusalemme Liberata dell’artista campano Paolo Finoglio.
Il centro storico, tutto in pietra bianca, è costruito su stradine e viottoli che inglobano affascinanti palazzi caratterizzati da una stratificazione di stili architettonici.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.